Per il 2020 la data sarà il 26 aprile per 144 e 432 MHz (il 4° week-end che è quasi sempre stato nostro) e, facendo i debiti scongiuri, auspico che il WX sia più favorevole consentendo un’ampia partecipazione anche dei portatili.
Nel 2019 è stato nella prima metà di aprile, penalizzando le stazioni portatili, che in generale hanno avuto un calo del 50% rispetto al 2018 .
La tornata 50 MHz sarà il 25 aprile 2020 e farà parte dei trofei ARI, a Ravenna è stato precisato che per i trofei è richiesta la partecipazione a tutte le gare.
Per 144 e 432 MHz aggiunte le province nel rapporto, (per evitare gli errori di compilazione) e moltiplicatori anche in 432 MHz.
Per il 2020 ridotto a 4 il coefficiente moltiplicatore per il Sud e Lazio (da 5 che era – forse eccessivo).
Con il nuovo Trofeo VHF Italia verranno redatte anche le classifiche “al km” per i primi 10, che tuttavia avranno effetto solo per il Trofeo stesso e non per il contest.
Trofeo Lazio: soppresso l’anno “sabbatico” da scontare per chi si aggiudicava il trofeo per oltre due anni consecutivi (e ciò per evitare di scontentare chi si sera impegnato per la propria sezione ). Per incoraggiare le sezioni attualmente meno attive, introdotto un nuovo riconoscimento per le sezioni del Lazio che presentino un significativo incremento nel punteggio/partecipazione.
Auspico che per tutte le sezioni del Lazio ci siano almeno 4 OM che partecipino e mandino il log , anche se con pochi QSO.
Per i log l’invio è previsto facendo direttamente l’upload sul sito, evitando così disguidi e “ricorsi” per log non recapitati.
73 e appuntamento al 25 e 26 aprile 2020
Giovanni i0XJ