Referendum nuovo Statuto e Assemblea Straordinaria dei Soci

Carissimo OM,
come ricorderai, nei due anni passati abbiamo illustrato, sia in incontri dedicati che durante le Assemblee ordinarie dei Soci, l’opportunità di effettuare alcune cruciali modifiche al Regolamento della Sezione che consentano l’ingresso a pieno titolo tra gli Enti del Terzo Settore, seguendo gli
indirizzi del CDN ARI e, soprattutto l’introduzione del DLgs.117 del 3 luglio 2017 altrimenti conosciuto come legge del “Terzo Settore”

Abbiamo perciò raccolto le preoccupazioni dei Soci, le raccomandazioni del Direttivo Nazionale ARI, del Comitato Regionale Lazio e di consulenti specializzati per redigere un atto che consenta all’ARI di Roma di qualificarsi come “Associazione di Promozione Sociale”, con la piena trasparenza che l’ordinamento richiede e i vantaggi che ne potranno derivare. In questo senso l’Assemblea Generale della Sezione svoltasi il 4 Maggio 2024 ha dato mandato al CD di indire un referendum sull’argomento.

Il documento che abbiamo redatto è visibile sul sito di Sezione a questo indirizzo: https://www.ariroma.it/wp/?p=8081

Abbiamo anche redatto una breve guida che illustra i principali vantaggi e svantaggi e risponde alle domande che più frequentemente abbiamo ricevuto: https://www.ariroma.it/wp/?p=8084

Le pagine sono visibili soltanto a chi abbia fatto accesso al sito con nome utente e password. Nel caso di difficoltà ad accedere puoi contattare Stefano IZ0MJE attraverso gli usuali canali.

Ti chiediamo di leggere con attenzione il testo.

Con la presente si indice infatti VOTAZIONE – REFERENDUM per l’approvazione del testo da svolgersi tra il 16 Ottobre e il 16 Novembre 2024. Schede e modalità di votazione ti saranno recapitati nei prossimi giorni via email o brevi manu.

Si indice altresì Assemblea Straordinaria dei Soci per il giorno 16 Novembre 2024 alle ore 15 presso i locali di Sezione per provvedere al conteggio dei voti e conseguenti deliberazioni.

73
Il Presidente
Luciano I0JBL

Comments are closed.