Contributo per nuova AG e rinnovo

Con una recente ed auspicata semplificazione, per il conseguimento delle nuove AA.GG. e i rinnovi decennali è ora dovuto il pagamento di un contributo una tantum pari a 50,00 euro da versare all’atto della dichiarazione per l’intera
durata di validità dell’Autorizzazione.
Per le A.G. in corso di validità alla data di entrata in vigore del Decreto, rimane il contributo annuo di 5,00 euro fino alla loro naturale scadenza.
Per il conseguimento dell’A.G. di stazione ripetitrice automatica non presidiata è dovuto il pagamento del contributo annuo di 20,00 euro. Per le A.G. di stazione ripetitrice automatica non presidiata in corso di validità alla data di entrata in vigore del Decreto, i relativi titolari non sono tenuti all’obbligo di contribuzione fino all’eventuale rinnovo.
Si ricorda che i sistemi automatici radioamatoriali presidiati (ossia ubicati presso la residenza o il domicilio del titolare della stazione radioamatoriale) sono soggetti ad una semplice comunicazione e quindi sono esentati dal pagamento degli oneri contributivi.

Comments are closed.